La ricostruzione unghie ti permette di avere delle mani curate e belle da mostrare. Grazie all’utilizzo di tecniche e prodotti innovativi, puoi avere una manicure perfetta per molte settimane, senza la necessità di utilizzare smalto o fare altri trattamenti estetici.
Questa tecnica interviene sull’unghia e ne modifica forma e lunghezza, riparando eventuali difetti o danni. Il risultato che si ottiene è naturale e duraturo, e molto importante è la qualità dei prodotti che si utilizzano per la ricostruzione.
Ma vediamo in cosa consiste la ricostruzione delle unghie, quali sono i vantaggi, quando farla e quale metodo preferire.
Cos’è la ricostruzione unghie?
La ricostruzione delle unghie è nota anche come ricostruzione ungueale o allungamento delle unghie, ed è una tecnica in cui le unghie naturali vengono estese o rinforzate tramite l’applicazione di vari materiali.
La scelta di quest’ultimi dipende dal tipo di applicazione, solitamente i metodi più utilizzati prevedono l’uso di acrilico o gel per rinforzare e dare forma alle unghie, e l’utilizzo di prodotti per il riempimento per mantenere e prolungare la durata dell’estensione.
Ricostruzione unghie con acrilico
Questo metodo prevede la preparazione accurata delle unghie, dopo averle pulite e limate leggermente, si applica un primer per favorire l’adesione.
Successivamente, si usa un pennello per prelevare una piccola quantità di polvere acrilica e si mescola con del liquido acrilico per formare una pasta, che viene poi applicata sull’unghia, modella a lisciata per ottenere la forma desiderata.
Dopo l’asciugatura sotto la lampada UV, l’unghia viene limata ulteriormente per rendere la superficie uniforme, poi si procede con la decorazione e l’applicazione dello smalto.
Ricostruzione unghie gel
La ricostruzione unghie con il gel prevede l’uso di gel speciali che si asciugano con lampade UV o LED.
Anche in questo caso, dopo l’applicazione, si modella il materiale per ottenere la forma delle unghie desiderata e rendere il gel uniforme.
È molto facile da applicare, completamente trasparente e molto resistente, a occhio nudo, si nota la differenza con l’acrilico, perché le unghie sono meno spesse.
Quando ricostruire le unghie?
Questa tecnica è consigliata in quelle situazioni in cui l’unghia, al naturale, ha una forma o un aspetto poco gradevole o, nei casi, in cui si desidera aumentarne la lunghezza, nello specifico:
- Se le unghie naturali sono rotte, sfaldate o danneggiate a causa di traumi o abitudini come lo sfregamento costante o il rosicchiarle.
- Se le unghie sono fragili o si rompono facilmente.
- Se le unghie sono molto sottili o crescono lentamente.
Quali sono i vantaggi della ricostruzione unghie?
Ricostruendo le unghie non dovrai più mettere lo smalto per alcune settimane, la tua manicure sarà sempre perfetta.
Questo è già un ottimo motivo per decidere di utilizzare questa tecnica, ma se non sei ancora convinta, ecco tutti gli altri vantaggi:
- Le unghie saranno più forti, meno soggette alla rottura e allo sfaldamento.
- Potrai correggere imperfezioni varie, come unghie sottili, irregolari o danneggiate
- Puoi personalizzare lunghezza e aspetto, applicando le decorazioni che preferisci.
- Le unghie ricostruite dureranno più a lungo di quelle naturali, fino a 4 settimane.
Il metodo Ridona: ricostruisci le unghie col nostro semipermanente originale
Nel nostro centro Ridona a Napoli, ci prendiamo cura prima della salute delle unghie e poi del loro aspetto. La nostra priorità è assicurarci che l’unghia sia sana e pronta a ricevere i trattamenti richiesti, per un risultato impeccabile.
Abbiamo appositamente ideato il metodo Ridona, che include una prima fase di diagnosi e studio dell’unghia al microscopio, per valutarne lo stato e poi trattarla con i prodotti necessari.
La ricostruzione unghie effettuata dalle nostre estetiste prevede l’utilizzo del nostro semipermanente originale, un prodotto facile da applicare e da rimuovere, che rispetta l’unghia e garantisce un risultato di qualità.
Le unghie saranno luminose e belle e le mani avranno un aspetto curato con un risultato duraturo.
Il gel per unghie è noto per durare fino a 4 settimane, ma è composto da sostanze chimiche aggressive, che aggrediscono l’unghia intaccandone la superficie.
Con il nostro semipermanente originale otterrai un risultato perfetto e duraturo senza aggredire l’unghia. Il vero segreto per far durare la manicure risiede nella salute dell’unghia, che deve essere completamente sana.
Puoi applicare qualsiasi smalto, ma se l’unghia non è sana, il risultato sarà sempre poco soddisfacente.
Per questo motivo, ci preoccupiamo prima di verificare lo stato dell’unghia e, se necessario, trattarla, per metterla in salute e poi procedere alla ricostruzione unghie con il semipermanente originale, garantendoti una tenuta perfetta oltre le tre settimane.
Scopri il nostro servizio Ricostruzione Unghie con Metodo Ridona “Ricostru-Semi”, prenota ora il tuo appuntamento.