Unghie Perfette e Sane a Napoli
Le tue Unghie sempre Perfette e Sane - Napoli

Ricostruzione unghie: cos’è e quando farla

Indice dei contenuti:

La ricostruzione unghie ti permette di avere delle mani curate e belle da mostrare. Grazie all’utilizzo di tecniche e prodotti innovativi, puoi avere una manicure perfetta per molte settimane, senza la necessità di utilizzare smalto o fare altri trattamenti estetici.

Questa tecnica interviene sull’unghia e ne modifica forma e lunghezza, riparando eventuali difetti o danni. Il risultato che si ottiene è naturale e duraturo, e molto importante è la qualità dei prodotti che si utilizzano per la ricostruzione. 

Ma vediamo in cosa consiste la ricostruzione delle unghie, quali sono i vantaggi, quando farla e quale metodo preferire.

Cos’è la ricostruzione unghie?

La ricostruzione delle unghie è nota anche come ricostruzione ungueale o allungamento delle unghie, ed è una tecnica in cui le unghie naturali vengono estese o rinforzate tramite l’applicazione di vari materiali.

La scelta di quest’ultimi dipende dal tipo di applicazione, solitamente i metodi più utilizzati prevedono l’uso di acrilico o gel per rinforzare e dare forma alle unghie, e l’utilizzo di prodotti per il riempimento per mantenere e prolungare la durata dell’estensione.

Ricostruzione unghie con acrilico

Questo metodo prevede la preparazione accurata delle unghie, dopo averle pulite e limate leggermente, si applica un primer per favorire l’adesione. 

Successivamente, si usa un pennello per prelevare una piccola quantità di polvere acrilica e si mescola con del liquido acrilico per formare una pasta, che viene poi applicata sull’unghia, modella a lisciata per ottenere la forma desiderata.

Dopo l’asciugatura sotto la lampada UV, l’unghia viene limata ulteriormente per rendere la superficie uniforme, poi si procede con la decorazione e l’applicazione dello smalto.

Ricostruzione unghie gel

La ricostruzione unghie con il gel prevede l’uso di gel speciali che si asciugano con lampade UV o LED. 

Anche in questo caso, dopo l’applicazione, si modella il materiale per ottenere la forma delle unghie desiderata e rendere il gel uniforme. 

È molto facile da applicare, completamente trasparente e molto resistente, a occhio nudo, si nota la differenza con l’acrilico, perché le unghie sono meno spesse.

Quando ricostruire le unghie?

Questa tecnica è consigliata in quelle situazioni in cui l’unghia, al naturale, ha una forma o un aspetto poco gradevole o, nei casi, in cui si desidera aumentarne la lunghezza, nello specifico:

  • Se le unghie naturali sono rotte, sfaldate o danneggiate a causa di traumi o abitudini come lo sfregamento costante o il rosicchiarle. 
  • Se le unghie sono fragili o si rompono facilmente. 
  • Se le unghie sono molto sottili o crescono lentamente.

Quali sono i vantaggi della ricostruzione unghie?

Ricostruendo le unghie non dovrai più mettere lo smalto per alcune settimane, la tua manicure sarà sempre perfetta. 

Questo è già un ottimo motivo per decidere di utilizzare questa tecnica, ma se non sei ancora convinta, ecco tutti gli altri vantaggi:

  • Le unghie saranno più forti, meno soggette alla rottura e allo sfaldamento.
  • Potrai correggere imperfezioni varie, come unghie sottili, irregolari o danneggiate
  • Puoi personalizzare lunghezza e aspetto, applicando le decorazioni che preferisci.
  • Le unghie ricostruite dureranno più a lungo di quelle naturali, fino a 4 settimane.

Il metodo Ridona: ricostruisci le unghie col nostro semipermanente originale

Nel nostro centro Ridona a Napoli, ci prendiamo cura prima della salute delle unghie e poi del loro aspetto. La nostra priorità è assicurarci che l’unghia sia sana e pronta a ricevere i trattamenti richiesti, per un risultato impeccabile.

Abbiamo appositamente ideato il metodo Ridona, che include una prima fase di diagnosi e studio dell’unghia al microscopio, per valutarne lo stato e poi trattarla con i prodotti necessari.

La ricostruzione unghie effettuata dalle nostre estetiste prevede l’utilizzo del nostro semipermanente originale, un prodotto facile da applicare e da rimuovere, che rispetta l’unghia e garantisce un risultato di qualità. 

Le unghie saranno luminose e belle e le mani avranno un aspetto curato con un risultato duraturo.

Il gel per unghie è noto per durare fino a 4 settimane, ma è composto da sostanze chimiche aggressive, che aggrediscono l’unghia intaccandone la superficie.

Con il nostro semipermanente originale otterrai un risultato perfetto e duraturo senza aggredire l’unghia. Il vero segreto per far durare la manicure risiede nella salute dell’unghia, che deve essere completamente sana.

Puoi applicare qualsiasi smalto, ma se l’unghia non è sana, il risultato sarà sempre poco soddisfacente. 

Per questo motivo, ci preoccupiamo prima di verificare lo stato dell’unghia e, se necessario, trattarla, per metterla in salute e poi procedere alla ricostruzione unghie con il semipermanente originale, garantendoti una tenuta perfetta oltre le tre settimane.

Scopri il nostro servizio Ricostruzione Unghie con Metodo Ridona “Ricostru-Semi”, prenota ora il tuo appuntamento.

Manicure e Smalto Semipermanente

Vuoi avere uno Smalto Semipermanente che Duri Diverse Settimane?
Vuoi Controllare o Migliorare la Salute delle tue Unghie?

Contattaci per informazioni o per un appuntamento
e saremo pronte per aiutarti!

Condividi

La cuticola è una parte importante della nostra pelle intorno alle unghie, ma spesso viene soggetta ad una...

Le unghie rotte sono un problema abbastanza comune: oltre ad essere poco gradevoli dal lato estetico, possono essere...

Ho provato lo smalto semipermanente Ridona e sono rimasta davvero soddisfatta del risultato
5/5

Ho conosciuto il Centro Ridona per puro caso. Mi ha subito colpito la professionalità e la gentilezza delle ragazze. Ho provato lo smalto semipermanente Ridona e sono rimasta davvero soddisfatta del risultato e devo dire che sono entrata con delle unghie molto rovinate. Ho già prenotato la seconda seduta fra tre settimane. Consiglio vivamente il centro.

ANGELA Catalano

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.