Unghie Perfette e Sane a Napoli
Le tue Unghie sempre Perfette e Sane - Napoli

Semipermanente su unghie deboli? SI, ma SOLO con i prodotti e il Metodo Ridona

Indice dei contenuti:

Le unghie deboli sono un evidente segno e sintomo di un’alterazione nella forma e nella struttura delle unghie che appaiono fragili, maggiormente predisposte alla scheggiatura o alla rottura. 

Questa fragilità può essere transitoria e dovuta anche all’effetto di condizioni esterne e temporanee come l’uso di prodotti chimici o manicure effettuate con smalti gel aggressivi e poco rispettosi della salute dell’unghia.

Ci sono poi anche motivi legati alla salute, alcune patologie come disturbi dell’alimentazione, anemia, problemi alla tiroide, micosi, psoriasi, traumi e tanto altro, possono indebolire le unghie. 

Nel nostro centro Ridona si presentano continuamente casi di clienti con unghie deboli e, grazie ai nostri trattamenti specifici, riusciamo quasi sempre a migliorare la situazione.

Ovviamente, nei casi più importanti, consigliamo sempre di rivolgersi a un medico specialista per escludere o meno la presenza di cause patologiche, ed eventualmente trattarle.

Come riconoscere le unghie deboli

Le unghie deboli appaiono fragili e si spezzano facilmente, anche con attività quotidiane leggere. Spesso sono sottili e si sfaldano ai bordi, creando schegge o strati che si staccano. 

Le unghie deboli si piegano facilmente, la superficie appare irregolare, con striature e lievi crepe, hanno un aspetto più opaco e sono prive della naturale lucentezza delle unghie sane. 

Inoltre, possono essere visibili delle piccole macchie bianche e la ricrescita è molto più lenta. Tutti questi sono segni che indicano chiaramente la presenza di un problema che non va sottovalutato.

Smalto gel e unghie fragili

Una delle cause delle unghie fragili è l’applicazione di prodotti aggressivi come lo smalto gel per unghie. Seppure abbia una durata maggiore rispetto a un semipermanente comune, questa soluzione ha dei risvolti negativi.

Per poter durare di più, lo gel per unghie ha un’azione più aggressiva verso l’unghia, ne diventa parte integrante andando così ad intaccarne la superficie. La composizione chimica di questo prodotto ricopre anche le unghie deboli, facendole sembrare più forti e in salute, ma in realtà non è così.

Applicare lo smalto gel è solo un modo per nascondere la presenza dei problemi ma, di fatto, non fa che peggiorare la situazione.

I gel per unghie, infatti, contengono resine e altri composti chimici che aderiscono saldamente all’unghia. Ma, sebbene questi prodotti conferiscano un aspetto liscio e lucido, la loro forte adesione può causare stress all’unghia. 

Inoltre, quando il gel viene rimosso, soprattutto se non viene fatto correttamente, può strappare strati dell’unghia, provocando ulteriori danni e indebolendo della struttura.

Rimedi per unghie deboli

Se le tue unghie sono deboli e fragili, si piegano facilmente e hanno perso la loro naturale lucentezza, prova ad adottare alcune buone pratica di cura:

  • Applica regolarmente olio per cuticole o creme idratanti per mantenere le unghie e la pelle circostante ben idratate.  
  • Mantieni le unghie corte per ridurre il rischio di rotture. Usa una buona lima per unghie e lima in una sola direzione.
  • Limita l’uso di smalti gel, acrilici e solventi aggressivi.
  • Utilizza smalti rinforzanti o trattamenti specifici per unghie deboli, che contengono ingredienti come la cheratina o il calcio, che possono aiutare a rafforzare le unghie.

Inoltre, prova a prendere un piccolo periodo di riposo dagli smalti e dalle manicure per permettere alle unghie di respirare e rigenerarsi. In questo modo sarai pronta per un nuovo trattamento.

Semipermanente per unghie deboli con Ridona

Lo Smalto Semipermanente Originale Ridona è ideale per unghie deboli e fragili, ed è presente in tutte le nostre manicure e pedicure curative.

Innanzitutto, ha una consistenza diversa rispetto allo smalto gel e può essere rimosso in modo più semplice e sicuro, rispettando la natura dell’unghia. La sua applicazione garantisce una luminosità intensa e dona alle mani un aspetto elegante e curato, senza compromettere la salute delle unghie.

Anche se richiede l’uso di lampade UV per il fissaggio, la sua struttura permette una rimozione meno invasiva rispetto allo smalto gel, che  avviene tramite uno specifico solvente calibrato e l’utilizzo di delicati bastoncini in legno. 

Se eseguita da un’esperta professionista, questa procedura mantiene l’unghia in ottimo stato, pronta per una nuova applicazione immediata, senza tempi di ripresa.

Mettiamo al centro la salute dell’unghia, grazie al Metodo Ridona e ai nostri prodotti, le unghie vengono rinforzate e riportate al loro stato migliore.

Se noti che le tue unghie sono opache e si spezzano facilmente, presso il nostro centro Ridona puoi ottenere la diagnosi Start Work, il nostro servizio esclusivo tramite il quale analizziamo lo stato e la salute delle unghie per decidere quale trattamento applicare con i nostri prodotti Ridona. 

Approfitta della nostra speciale promozione Manicure Radiance Therapy, prenditi cura delle tue mani a un prezzo davvero incredibile. Oppure, scopri la promozione per le nuove clienti

Condividi

Le macchie bianche sulle unghie, oltre a essere antiestetiche, sono anche un indicatore dello stato di salute del...

Lo smalto semipermanente è una tecnologia relativamente recente che ha rivoluzionato il mondo dell’estetica delle unghie. Si tratta...

Ho provato lo smalto semipermanente Ridona e sono rimasta davvero soddisfatta del risultato
5/5

Ho conosciuto il Centro Ridona per puro caso. Mi ha subito colpito la professionalità e la gentilezza delle ragazze. Ho provato lo smalto semipermanente Ridona e sono rimasta davvero soddisfatta del risultato e devo dire che sono entrata con delle unghie molto rovinate. Ho già prenotato la seconda seduta fra tre settimane. Consiglio vivamente il centro.

ANGELA Catalano

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.